Divertiti in sicurezza

woodpark-hr

Woodpark è stato progettato e costruito secondo le norme europee UNI EN 15567-1/2, che definiscono i requisiti di sicurezza dei percorsi
acrobatici e dei loro elementi. Sono stati addottati due differenti sistemi di sicurezza: il moschettone intelligente ed il vertige innovation.
In entrambi i casi i percorsi vengono definiti “a linea continua” in quanto l’utente rimane sempre ancorato
in totale sicurezza ad un cavo d’acciaio che collega gli alberi – linea di vita continua.

Sicurezza adulti | Parco Avventura Woodpark

Per i percorsi ragazzi e adulti è stato utilizzato il sistema di sicurezza del moschettone intelligente (clic-it) che garantisce la massima sicurezza: non potrai mai sganciare il secondo moschettone dalla linea di vita se il primo non è agganciato. Ciò significa che non potrà mai accadere di trovarsi con entrambi i moschettoni aperti contemporaneamente.

Sicurezza bambini | Parco Avventura Woodpark

Nei percorsi dedicati ai bambini vengono usati dei particolari moschettoni
che permettono di superare i punti di discontinuità della linea di vita senza la necessità di intervento dello staff sempre garantendo la massima sicurezza del bambino.

Woodpark è attrezzato con i sistemi di sicurezza all’avanguardia che permettono al cliente di essere sempre agganciato alla linea di vita continua in ogni istante del percorso garantendo il massimo divertimento!

Mettiti in sicurezza

Dopo aver acquistato il biglietto per accedere ai nostri percorsi avventura, verrai accolto da un istruttore per la consegna dei Dispositivi di Protezione Individuali (DPI): imbrago, longe fettuccia, diversi moschettoni, carrucola e casco.

Impara ad usare i DPI

Dopo di che l’utente verrà accompagnato nell’area briefing dove riceverà le informazioni necessarie per eseguire il percorso in sicurezza. Vi è la possibilità di fruizione dei percorsi dalle ore 10.00 alle ore 18.00 ogni giorno della settimana e il tempo stimato dei 5 percorsi è di circa 2 ore.

Ora sei pronto

Tutti i percorsi di Woodpark sono sempre supervisionati da “Istruttori di Percorsi Acrobatici”, figura professionale riconosciuta dalla norma EN15567-2, corso effettuato
da formatori riconosciuti e di lunga esperienza
e rilasciato da un ente accreditato.

Assicurazione del Cliente

woodpark-hr

È stato stipulato con Fondiaria Sai un accordo per la copertura dei rischi nei parchi avventura e delle tirolesi associate. La polizza copre i rischi da responsabilità civile verso terzi, la responsabilità civile degli operatori, la promozione del parco in fiere, l’ospitalità di singoli eventi nel parco, i lavori di manutenzione, i distributori automatici e punti ristoro, i laboratori ecc. Sono previste condizioni agevolative per i parchi certificati secondo la norma EN 15567 e per quelli configurati come asd, grazie ad A.I.C.S.

Percorsi

SCOPRI COSA TI ASPETTA
A WOODPARK

SCOPRI DI PIÙ

Vuoi maggiori informazioni?

SCOPRI LE RISPOSTE
ALLE TUE DOMANDE

SCOPRI DI PIÙ